L’Assemblea dei Soci di UNI di oggi, 1° febbraio 2021, ha eletto Giuseppe Rossi alla Presidenza dell’Ente italiano di normazione.
I Vice Presidenti di Accredia Vito Fernicola, Massimo Guasconi e Natalia Gil Lopez, insieme al Direttore Generale, Filippo Trifiletti, al Consiglio Direttivo, al Comitato di Indirizzo e Garanzia, al Comitato di Accreditamento e al Collegio Sindacale, esprimono le proprie congratulazioni per il nuovo impegno in UNI, che sarà senz’altro un’occasione per rafforzare con continuità e spirito di collaborazione il ruolo dell’Infrastruttura per la Qualità nel nostro Paese.
Giuseppe Rossi, prima della Presidenza di Accredia, ricoperta dal 2015 e che terminerà nel prossimo maggio, è stato Presidente di COREPLA, il Consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi in plastica e membro del Consiglio di Amministrazione di Corepla e di CONAI, il Consorzio nazionale imballaggi. Ancor prima è stato Presidente delle società Moplefan e Basell Poliolefine Italia. È laureato in Ingegneria Chimica.