L’obiettivo del convegno è quello di garantire l’aggiornamento delle conoscenze in materia di qualità delle acque destinate al consumo umano, alla luce degli elementi innovativi introdotti dalla nuova direttiva (UE) 2020/2184 in via di trasposizione attraverso la rifusione della legislazione nazionale sulla qualità delle acque destinate al consumo umano (DL.vo 31/2001 e 3 s.m.i. e normativa collegata), nonchè di presentare le Linee guida nazionali per l’implementazione dei Piani di sicurezza dell’Acqua e le Linee Guida per la valutazione e la gestione del rischio per la sicurezza dell’acqua nei sistemi di distribuzione interni degli edifici prioritari e non prioritari e in talune navi ai sensi della Direttiva (UE) 2020/2184.
Il convegno è destinato al personale dei Gestori (dei servizi idrici integrati e della distribuzione idrica interna), delle Istituzioni pubbliche regionali e territoriali di controllo ambientale e sanitario, delle Autorità sanitarie ed ambientali a livello centrale e regionale, degli Enti pubblici di ricerca e delle Università impegnato nella tutela della salubrità e sicurezza delle acque destinate al consumo umano.
Per iscriversi, compilare ed inviare entro il 12 dicembre 2022 il modulo disponibile al seguente link: https://forms.office.com/r/LmVgRHva0L
L’evento sarà fruibile anche online tramite Microsoft Teams. Ai partecipanti selezionati sarà inviata l’e-mail di invito contenente il collegamento alla videoconferenza.