Accredia / Convegni e congressi / Conferenza “Emissioni inquinanti. Strumenti per la gestione delle emissioni in atmosfera dagli impianti industriali”

Conferenza “Emissioni inquinanti. Strumenti per la gestione delle emissioni in atmosfera dagli impianti industriali”

Data
10 mag - 31 mag 2023
Orario inizio
9.00
Orario fine
13.00
Sede
Online
Accredia patrocina e partecipa al webinar organizzato da RSE, Ricerca sul Sistema Energetico e ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

RSE (Ricerca sul Sistema Energetico) e il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (composto da ISPRA e dalle ARPA/APPA) organizzano, nell’ambito del Protocollo d’Intesa ISPRA-RSE e in collaborazione con UNI, Accredia ed Unichim, la Conferenza Emissioni 2023, gratuita e realizzata in modalità a distanza.

La Conferenza si prefigge di diffondere le più moderne conoscenze in relazione alla misura, agli strumenti di controllo di qualità, al contenimento e regolamentazione delle emissioni inquinanti in atmosfera di origine industriale. È l’occasione per fornire agli operatori del settore, esperti e cittadinanza il punto di vista tecnico ed attuale dei principali attori che, a vario titolo, sono coinvolti.

Per Accredia intervengono:

  • Mercoledì 10 maggioFilippo Trifiletti, Direttore Generale con un videomessaggio di benvenuto
  • Mercoledì 17 maggioSabrina Pepa, Funzionario tecnico del Dipartimento Laboratori di prova, con un intervento dal titolo “Revisione della ISO IEC 17043. Le principali Novità”
  • Mercoledì 31 maggioFederico Pecoraro, Vice Direttore del Dipartimento Laboratori di prova, con un intervento dal titolo “L’importanza dell’accreditamento nella gestione dei laboratori”

L’evento è gratuito fino ad esaurimento dei posti; è richiesta la registrazione per ciascuna giornata utilizzando i link riportati:

10, 17 e 24 maggio 2023: ISCRIVITI QUI

31 maggio 2023: ISCRIVITI QUI

E’ inoltre possibile partecipare in diretta streaming al seguente link:

Link diretta streaming

Organizzato da:
Contatti
RSE
02 39921
ISPRA
06 50071