Emanuele Riva, Direttore del Dipartimento Certificazione e Ispezione, interviene al convegno organizzato da Confindustria Macerata, dal titolo “Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza. Le principali novità della Riforma e i nuovi obblighi nella Gestione d’Impresa”.
Con il Decreto Legislativo 12 gennaio 2019 n. 14, recante il “Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza” il Governo ha dato esecuzione alla Legge delega 19 ottobre 2017 n. 155 per la riforma delle procedure concorsuali.
Tra le novità si evidenzia l’introduzione di un sistema di allerta e i nuovi obblighi in tema di adeguati assetti organizzativi funzionali alla rilevazione tempestiva della crisi e della perdita di continuità aziendale.
Il Codice valorizza, inoltre, i compiti dell’organo di controllo/revisore nelle Srl, ampliando le ipotesi in cui si rende obbligatoria la loro nomina.
Si tratta, quindi, di una riforma dai significativi riflessi sul sistema organizzativo, amministrativo e gestionale delle imprese, rispetto alla quale si ritiene fondamentale attivare opportuni strumenti di informazione e aggiornamento per le imprese stesse e per i professionisti che operano in tali ambiti.
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni e iscrizione visita il sito dedicato: CLICCA QUI