Lo scorso 19 gennaio è entrato in vigore il D.Lgs. 223/2017 “Decreto normazione” sull’adeguamento della legislazione nazionale alle disposizioni del Regolamento UE 1025/2012 sulla normazione europea e sulla procedura d’informazione delle regolamentazioni tecniche. Si tratta del primo documento nazionale che definisce organicamente il quadro di riferimento delle attività di normazione tecnica volontaria che sancisce il ruolo dell’UNI come organismo nazionale di normazione italiano per i propri ambiti di competenza.
I rappresentanti delle Istituzioni e del sistema socioeconomico si incontrano per discutere il valore del nuovo quadro di riferimento definito dal Decreto, le motivazioni che lo hanno plasmato, le aspettative e gli effetti diretti e indiretti.
Il presidente di Accredia, Giuseppe Rossi, parteciperà alla tavola rotonda in cui rappresentanti del mondo economico, sociale e culturale si confronteranno sulle opportunità che il Decreto e il momento storico in cui viviamo danno alla normazione per incidere significativamente sul futuro della società.
La partecipazione è libera e aperta a tutti, previa iscrizione online: bit.ly/10aprile2018
Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala.