Alla luce delle recenti evoluzioni normative in materia di Economia Circolare e del contesto istituzionale Europeo sempre più votato ad azioni per dare concretezza agli obiettivi di sviluppo sostenibile, progettare nuovi servizi e prodotti rispettosi dell’ambiente è diventata la chiave per la competitività delle organizzazioni.
Lo scopo dell’incontro è quindi quello di fornire ai nuovi professionisti della qualità e della sostenibilità un quadro completo sui nuovi orizzonti verso cui il mondo degli standard e quindi quello delle organizzazioni sta guardando con un crescente interesse.
A tal proposito si andrà a presentare il quadro degli standard e degli accreditamenti emergenti in materia di ambiente con uno sguardo particolare al futuro costituito dalla finanza “verde” in quanto possibile motore di una rivoluzione sostenibile delle organizzazioni italiane.
Lo scopo è altresì quello di offrire ai partecipanti l’opportunità di approfondire le loro conoscenze tecniche riguardo queste specifiche questioni.
L’evento è organizzato dal CESQA – Centro Studi Qualità e Ambiente del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, in collaborazione con il Gruppo Giovani AICQ. L’iniziativa rappresenta inoltre il Convegno Nazionale annuale del Gruppo Giovani AICQ.
Sarà anche l’occasione per presentare il Master in Gestione Ambientale Strategica in partenza da novembre 2019, che da sempre offre aggiornamenti e competenze per applicare gli strumenti di gestione ambientale nel mondo del lavoro.
L’evento è rivolto a tecnici e professionisti della qualità e della sostenibilità ambientale.
L’ingresso è gratuito previa iscrizione obbligatoria al link: https://bit.ly/2ZoAIPx