La terza edizione del Convegno Nazionale Aicq Impresa 4.0 è organizzata in stretta collaborazione con UNI, Ente Italiano di Normazione, e si inserisce negli eventi che l’associazione organizza per la Settimana Europea della Qualità 2019.
Il Comitato Guida Industria 4.0 di Aicq Nazionale presenterà in particolare i tre progetti di Prassi di Riferimento (UNI/PdR) ” Competenze dei profili professionali connessi a Impresa 4.0″ che sono stati elaborati negli ultimi mesi.
Si parlerà dei profili professionali manageriali degli esperti che, avvalendosi di tecnologie abilitanti, supporteranno l’applicazione dell’innovazione nei processi organizzativi delle infrastrutture critiche, con particolare attenzione ai settori ferroviario, costruzione ed energia.
Le Prassi elaborate individuano infatti le abilità e le autonomie di questi esperti sulla base del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF) e forniscono gli indirizzi operativi per la valutazione di conformità ai requisiti di conoscenza e di responsabilità anche finalizzati alla certificazione.
La partecipazione è gratuita previa registrazione, fino ad esaurimento posti disponibili, al link: Iscrizioni online
A tutti gli Ingegneri iscritti all’Ordine Professionale, la partecipazione al Convegno rilascia n.°3 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012. I CFP saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione all’intera durata dell’evento formativo, previo controllo delle firme di ingresso e di uscita all’evento.