Per qualificare un hotel è necessario qualificare le persone che lo gestiscono. Questo è il principio del lavoro che ha portato alla definizione del CEN workshop agreement CWA 17327 “Hotel General Manager – Knowledge, skills and competence requirements” elaborato in sede europea da UNI, EHMA, ANEC (l’Associazione europea dei consumatori), AICA (l’Associazione italiana Confindustria alberghi), AIFBM (l’Associazione italiana food&beverage manager) e l’Ente di certificazione Intertek.
Il documento individua sei macro-aree di attività degli hotel manager, per le quali definisce le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie: visione globale, organizzazione, controllo, risorse umane, gestione delle aree operative, pianificazione e definizione degli obiettivi.
L’incontro presenta il CWA 17327 agli operatori, alle istituzioni e ai media affinché la conoscenza stimoli la domanda di qualità professionale e la competitività dell’offerta alberghiera.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online all’indirizzo: http://bit.ly/uniehma
Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala.