Accredia patrocina e partecipa all'evento organizzato da ALPI - Associazione Laboratori e Organismi di Certificazione e Ispezione.
GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE 2018 – dalle ore 10.00 alle ore 13.00 – a Roma, ALPI organizza il Convegno “Responsabilità legale nella valutazione di conformità prove, certificazioni, ispezioni: rischi e modalità di attenuazione”, con il patrocinio di:
Scopo del Convegno è quello di un confronto sugli aspetti legali derivanti dall’attività di attestazione della conformità. Diamo voce agli operatori del settore e agli esperti legali. In allegato è disponibile il programma provvisorio dell’evento. La partecipazione è gratuita. L’iscrizione può essere effettuata esclusivamente online utilizzando il form sottostante. Se l’iscrizione è avvenuta correttamente visualizzerai il messaggio di conferma.
- Gli argomenti trattati nel corso del Convegno consentiranno una riflessione sulle responsabilità legali derivanti dal proprio operato e sulle modalità con le quali queste possono essere attenuate, legalmente ed economicamente.
- Gli operatori del settore forniranno il proprio punto di vista sui rischi legali connessi alle attività di testing, inspection and certification.
- Gli esperti legali presenteranno le potenziali fonti di responsabilità legale, le misure di prevenzione del rischio legale e le forme di attenuazione, nonché l’approccio alla colpa professionale, ovvero come si valutano i contributi di negligenza, imprudenza e imperizia.
- È prevista la presentazione delle convenzioni con gli studi legali esperti nel settore TIC: “Convenzione con lo Studio Legale Stefanelli & Stefanelli” e “Convenzione con lo Studio Legale Bordoni”.
- Al termine del Convegno è previsto un Light Lunch per tutti i partecipanti.
Iscrizioni
Per iscriversi compilare il “modulo di iscrizione” on line (LINK).