In un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, la gestione della documentazione rappresenta l’impalcatura di tutto il sistema sulla quale basare le regole che si vogliono stabilire per tutti i processi del laboratorio di prova o di taratura.
La nuova edizione della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 lascia molta libertà nella scelta della tipologia dei documenti da definire e da gestire, anche per evitare sistemi documentali “burocratici”, pur definendo in modo puntuale i requisiti da rispettare per gli stessi.
Questo perché si vuole aumentare la libertà di adeguare la struttura documentale alle reali esigenze operative dei laboratori, senza inficiare l’efficacia dei Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ).
Angq, con il patrocinio di Accredia, propone il presente Corso per approfondire le regole applicative per la gestione della documentazione per i laboratori di prova e taratura in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 ed ai requisiti aggiuntivi Accredia.
Lo scopo è quello di fornire un approccio pratico e metodologico per la predisposizione e la gestione dei documenti di laboratorio, dopo aver illustrato i requisiti previsti dalla Norma e da Accredia.
Ai fini dell’efficacia dell’attività formativa, è necessaria un’adeguata conoscenza della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Responsabili qualità o Referenti del Sistema di Gestione, Addetti tecnici di laboratorio, Consulenti, Auditor e tutti coloro direttamene coinvolti nella realizzazione, gestione e valutazione di Sistemi di Gestione per la Qualità dei laboratori.
Per iscriversi al corso cliccare sul seguente link:
Gestione della documentazione nei laboratori di prova e taratura secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018
In allegato la brochure del corso.
Per consultare tutte le edizioni dei corsi Angq con il patrocinio di Accredia cliccare su www.angq.com e poi su “Calendario Corsi“.