Lo scorso mese di marzo a Parigi si è svolto il training sulla norma ISO/IEC 45001 e sul documento IAF MD 22:2018 – Application of ISO/IEC 17021-1 for the Certification of OH&SMS.
Il corso, rivolto agli assessors degli Enti di accreditamento europei, è stato organizzato da EA-European Accreditation affidandone la guida ai due esponenti italiani Marco Cerri – Accredia Assessor e EA Peer Evaluator e Leonardo Omodeo Zorini di IIOC Independent International Organisation for Certification, che in questi anni hanno coordinato i gruppi di lavoro internazionali, in ambito EA e IAF, per la definizione delle nuove norme e documenti in materia di OH&SMS.
Alla luce del consenso ottenuto dal corso a livello internazionale, Accredia ha deciso di riproporlo, affidandone la guida ai due trainers Marco Cerri e Leonardo Omodeo Zorini.
E’ richiesta ai partecipanti la conoscenza della norma ISO 45001 e dei documenti IAF MD 21 e IAF MD 22 e si informa che il materiale didattico distribuito al corso sarà in lingua inglese.
Ai fini dell’iscrizione occorre obbligatoriamente comunicare i nominativi dei partecipanti, al massimo 2 (due) persone per ciascun organismo di certificazione, alla segreteria del Dipartimento di Certificazione e Ispezione, entro il 20 giugno, all’indirizzo: milano@accredia.it.