Il Comitato Salute e Sicurezza di Aicq Nazionale si propone di operare, come punto di riferimento culturale, tecnico, professionale ed indipendente, sui temi della salute e sicurezza in ogni ambito di vita e di lavoro, tramite la aggregazione di competenze e di esperienze diverse nonchè attraverso lo sviluppo e la applicazione di specifici sistemi, modelli, metodi e strumenti.
La nuova norma ISO 45001 è stata pubblicata di recente instroducendo alcune novità importanti. Il convegno propone un’analisi critica delle ricadute organizzative e delle connessioni con il risk management con l’obiettivo di interpretare, progettare e realizzare il benessere dei lavoratori andando oltre il concetto di “malattia professionale” ed “infortunio sul lavoro” e tenendo conto della gestione di tutte le diversità, non solo quelle già richiamate dall’art. 28 del D. Lgs. 81/2008.
La partecipazione al convegno è libera fino ad esaurimento posti. Per iscriversi compilare il form online al link: Modulo iscrizione
SESSIONE TEMATICA A
Titolo “DIVERERGONOMIA”
Moderatore: U. Gelati – Consigliere Comitato Salute e Sicurezza Aicq Nazionale
SESSIONE TEMATICA B
Titolo “DIVERSTRESS”
Moderatore: F. Maccarelli – Consigliere Comitato Salute e Sicurezza Aicq Nazionale