“La qualità in ambito biologico e biotecnologico, un valore aggiunto per il settore agroalimentare, farmaceutico & binomio vincente per l’Ambiente” questo il titolo del webinar, organizzato dalle Delegazioni ONB di Toscana Umbria ed Emilia Romagna Marche.
La proposta formativa si rivolge, oltre che ai Biologi, anche a Chimici, Farmacisti ed ai rappresentanti di altre professioni non sanitarie (tecniche) come Agronomi, Ingegneri, Architetti e Geometri. Il corso mira inoltre ad essere esteso anche alle professione sanitarie Medico Veterinarie. Lo scopo è quello di fornire le conoscenze utili per poter svolgere la propria attività in ambito manifatturiero, oltre che per concorrere alla qualità biologica di prodotti destinati al consumo umano e dei servizi connessi.
Il webinar fornisce, infatti, le principali nozioni relative a qualità, certificazione ed accreditamento; illustra le norme ISO di interesse per i Biologi, gli enti normatori e quelli certificatori; il sistema qualità delle aziende e la relativa certificazione; la progettazione della qualità di un prodotto destinato al consumo umano; le metodologie di controllo e verifica in ambito agroalimentare e farmaceutico con particolare riguardo all’impatto ambientale.
Ai lavori è prevista, tra gli altri, la partecipazione di rappresentanti di Accredia con i quali si discuterà anche di qualità, certificazione e sostenibilità sempre in riferimento al settore agroalimentare. Si tratta di temi già dibattuti, in premessa, lo scorso 9 marzo, in occasione del convegno online dal titolo “Export e certificazione accreditata: un binomio vincente per le PMI” organizzato proprio dall’Osservatorio Accredia. Ancora, nel corso della tavola rotonda si parlerà di “certificazioni accreditate come elemento di supporto per le imprese e a garanzia di Istituzioni e Consumatori” con Filippo Trifiletti, Direttore Generale Accredia.
La partecipazione è gratuita, per iscriversi, clicca qui
Le iscrizioni si chiuderanno il 28-03-2021.
In allgeato il programma completo della giornata.