Confindustria ed Inail, con la collaborazione tecnica di Apqi (Associazione Premio Qualità Italia) e Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), promuovono la VII edizione del “Premio Imprese per la sicurezza” dedicato a tutte le imprese produttrici di beni e servizi operanti in Italia, per offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano.
Scopo del Premio è quello di creare cultura di impresa in tema di salute e sicurezza sul lavoro e di diffondere le prassi migliori attraverso il benchmarking attivabile tra i partecipanti, premiando le imprese che si distinguono per l’impegno concreto in materia di salute e sicurezza e per i risultati gestionali conseguiti verso il miglioramento continuo su questi temi.
Possono partecipare al Premio le imprese produttrici di beni e servizi, anche non iscritte a Confindustria, con riferimento a tutti gli stabilimenti con sede in Italia, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale.
Per partecipare alla prima fase di selezione del Premio è necessario accedere al sito di Confindustria, registrarsi e compilare i questionari entro il 21 dicembre 2020, ore 14. Per aderire è necessario compilare in ogni sua parte l’apposito modulo di registrazione disponibile on-line sulla homepage del sito Confindustria www.confindustria.it – nella sezione “appuntamenti/iniziative e progetti”.