La Certificazione DCA è una certificazione di “prodotto” che garantisce le caratteristiche delle strutture ricettive a clienti finali, agenzie e intermediari in modo indipendente e super partes.
Dopo 15 anni di attività nel settore del turismo di alto profilo DREAM&CHARME il 22 giugno 2020 ha ottenuto l’accreditamento nazionale e internazionale da Accredia, l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal Governo Italiano, in applicazione del Regolamento europeo 765/2008, ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e deIi laboratori di prova e taratura. Accredia è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico (www.accredia.it).
DREAM&CHARME con il suo accreditamento Accredia n. PRD 297B è diventato, con il marchio DCA (Dream&Charme Assurance), l’unico Organismo di Certificazione a livello internazionale e accreditato secondo la norma ISO17065 per la “Valutazione e certificazione di strutture ricettive”. DCA (Dream&Charme Assurance) è autorizzato ufficialmente a rilasciare Certificazioni a strutture ricettive (a prescindere dalla loro classificazione) sia in Italia sia all’estero, DCA garantisce inoltre, per la fascia più alta delle strutture ricettive, anche i requisiti di unicità, eccellenza e sostenibilità contenuti nello Standard dello Standard D&C: 2020.