La “New Space economy” rappresenta una grande opportunità per il nostro Paese. In questo scenario per poter mantenere la leadership delle nostre aziende è necessario avere una qualità dei prodotti e dei servizi con livelli di affidabilità tali da garantire il successo e la sicurezza dei programmi spaziali. Il settore aeronautico italiano rappresenta inoltre un altro asset per il quale tecnologie di avanguardia ed elevata qualità dei prodotti rappresentano attributi fondamentali per poter competere e crescere.
Dopo il successo dell’edizione del 2019 quest’anno torna il Convegno di interesse nazionale nella sua seconda edizione sulla Qualità nell’Aerospace, organizzato da AICQ Piemonte, AICQ Aerospace, Politecnico di Torino, Thales Alenia Space con il sostegno e la partecipazione dei maggiori player italiani e internazionali, quali per citarne alcuni ESA, ASI, IAASS, Altec, Avio, Leonardo Space divisione Elettronica, Leonardo Aircraft, ATLA, SITAEL, Rina, Sella, LMA, Protocube REPLY, Premek, Aviotec, Italian Identity Group, Titan4, Sistel e molti altri.
Questo evento in presenza e gratuito, che si terrà in una location straordinaria quale il Politecnico di Torino, vuole fare il punto sulle sfide del prossimo futuro e i risultati raggiunti in questi 4 anni. Si affronteranno i temi della sicurezza, qualità, product assurance, tecnologie emergenti con relatori eccellenti di Aziende Aerospaziali, di Agenzie Spaziali, di Associazioni Internazionali e Università.
Per informazioni e iscrizioni visita la pagina dedicata: aerospace.aicqpiemonte.it