La formazione è un importante strumento per lo sviluppo delle imprese e della società, per questo UNI ha deciso di adottare le norme ISO sui servizi di formazione professionale, addestramento dei lavoratori e formazione nell’area del tempo libero.
L’evento è dedicato alla presentazione (agli operatori, ai committenti, ai finanziatori…) del pacchetto di norme che definisce i requisiti per l’erogazione di servizi di qualità da parte di organizzazioni operanti nell’ambito della formazione.
La UNI ISO 21001 “Sistemi di gestione per gli organismi di istruzione e formazione – Requisiti e raccomandazioni per la loro applicazione” specifica i requisiti per un sistema di gestione che consenta a tali organizzazioni di dimostrare la capacità di fornire, condividere e facilitare l’acquisizione e lo sviluppo di conoscenze e competenze ai discenti, in conformità ai requisiti legali e normativi.
La nuova norma “manda in pensione” la UNI ISO 29990 che specificava anche i requisiti del servizio per i fornitori di formazione non formale, ora definiti dalla UNI ISO 29993.
Completano il pacchetto le norme UNI ISO 29992 sulla valutazione dei risultati di formazione, la UNI ISO 29991 sulla formazione linguistica e la UNI 11754 sul Formatore di Management.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online all’indirizzo: http://bit.ly/UNICONFCOMMERCIO
Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala.
Per informazioni: comunicazione@uni.com
Moderatore: Giovanni Renzi Brivio