Il Comitato Salute e Sicurezza di Aicq Nazionale organizza il Convegno Nazionale 2022 “Il lavoro nel III millennio: cultura, modelli e sostenibilità nell’impresa del futuro – La formazione per la sicurezza, un investimento per un’impresa consapevole”.
Da sempre il lavoro costituisce l’elemento primario per realizzare l’identità della persona. Tuttavia, nel terzo millennio, la sensazione sembra essere quella di una necessità di lavorare con la forte oppressione della tecnologia. In realtà, nell’impresa del futuro, l’applicazione di nuovi modelli culturali possono dare spazio e sostenibilità a fattori come la creatività e la collaborazione tra gli individui.
Sviluppo e innovazione tecnologica non devono dimenticare che, nel cambiamento del lavoro, non muta il concetto di centralità della persona e, pertanto, vanno introdotte nuove tutele riferite a sicurezza, salute e benessere sul lavoro. Emergono, pertanto, nuove esigenze formative che necessitano di nuove metodologie dell’apprendimento e tutto ciò è un necessario e consapevole investimento da parte dell’impresa.
L’evento si svolgerà in presenza su invito, e in collegamento gratuito con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento dei collegamenti disponibili, al link: Iscrizioni online
Per gli ASPP, RSPP, CSP/CSE o Formatori (Area 2) sono previsti n.5 Crediti.
Gli attestati con i crediti saranno riconosciuti dopo la verifica del collegamento per l’intera durata dell’evento o con firma Registro ingresso e uscita per gli inviati in sala, previo pagamento dei diritti di segreteria.
Programma completo in allegato.