Una certificazione funziona come un “passaporto” negli scambi internazionali, esentando il titolare dal sottoporre a ulteriori test di conformità il proprio prodotto. Oggi le imprese si stanno focalizzando a garantire al consumatore il rispetto per gli stili di vita adottati, per l’ambiente, con mobilitazione di investimenti e adozione di programmi di miglioramento e riduzione dei propri impatti, per il benessere animale e per i regimi dietetici particolari (vegetariano, “free from”, religioso). Alla luce della recente norma sull’obbligo dell’origine per il latte (e altre matrici agricole) la certificazione diventa un’opzione, non solo strategica per le aziende in tutta la filiera.
Ogni anno Qualyservices coinvolge i tecnici, gli enti di certificazione, e i responsabili della qualità delle più importanti industrie alimentari per un confronto aperto e un aggiornamento su uno dei temi più caldi del mercato food.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione e programmi completi delle giornate visitare il sito: Convegni Qualyfood 2020.
I convegni saranno tenuti online.
Per l’iscrizione inviare un’e-mail all’indirizzo assemblea@aita-nazionale.it.
Gli iscritti riceveranno un invito personale per collegarsi.