A livello europeo si sta attuando un lungo lavoro per pubblicare delle norme europee comuni per i cani d’assistenza alle persone con disabilità, al fine di regolamentarne, su base volontaria, la presenza, l’accessibilità e tutte le attività connesse al settore. Il convegno Cani d’Assistenza, organizzato da HUB Professioni Cinofile, CNR IAA e UNI, si svilupperà in due sessioni: al mattino una prima parte tecnica, di taglio internazionale (lingua di lavoro: EN), che sarà focalizzata sugli aggiornamenti dagli esperti del CEN/TC 452; al pomeriggio, Tavole rotonde nazionali (lingua di lavoro: IT) rivolte ai rappresentanti delle istituzioni pubbliche di riferimento nazionali e locali, delle organizzazioni che rappresentano le persone con disabilità, il mondo sanitario, i medici veterinari, il mondo della ricerca e della formazione.
Per un doppio confronto che si auspica possa tracciare, attraverso un approccio multidisciplinare, un percorso condiviso di strutturazione del settore.
Per richieste di partecipazione contattare: sviluppo.progetti@uni.com
L’evento si tiene in presenza. In allegato il programma completo del convegno della mattina e delle tavole rotonde del pomeriggio.