ANGQ al fine di soddisfare la crescente domanda di professionalità proveniente dalle organizzazioni e di supportare l’apprendimento permanente del personale in funzione della qualificazione professionale, ha progettato il presente corso “Applicare i requisiti della norma ISO 14001:2015 – strumenti pratici”, per fornire le necessarie conoscenze teoriche.
Questo corso pertanto si colloca in un percorso di formazione e aggiornamento professionale rivolto alle persone che intendono aggiornare, approfondire e migliorare le proprie conoscenze pratiche sui SGA.
E’ prevista l’illustrazione, per ciascun requisito della ISO 14001:2015, di strumenti pratici, informazioni documentate richieste dalla norma per rispondere alle nuove prescrizioni quali: l’analisi del contesto, insieme dei fattori interni ed esterni (comprese le condizioni ambientali), la determinazione delle parti interessate e la valutazione di rischi e opportunità quali input della pianificazione del SGA.
Il materiale didattico presentato e consegnato al corso è desunto dall’esperienza pluriennale di ANGQ nelle attività di formazione e di consulenza.
Il presente corso è successivo al modulo formativo “Conoscere i requisiti della norma ISO 14001:2015”; pertanto è fortemente consigliato ai discneti di partecipare preventivamente a quest’ultimo oppure di aver già acquisito le necessarie conoscenze teoriche sui requisiti della 14001:2015 (che non sono oggetto di questo programma didattico).
Dirigenti, manager, responsabili di gestione ambientale, responsabili di funzione aziendale, formatori, consulenti, auditor e, in generale, tutti coloro che desiderano accrescere, aggiornare, completare o migliorare le proprie competenze.
Per iscriversi al corso cliccare sul seguente link:
Applicare i requisiti della norma ISO 14001:2015 – strumenti pratici
Per consultare tutte le edizioni dei corsi ANGQ con il patrocinio di Accredia cliccare su www.angq.com e poi su “Calendario Corsi“.