Il primo appuntamento dei giovedì formativi organizzati da ASSOTIC.
Il mondo è cambiato e noi con lui. È cambiato in modi che ancora non possiamo comprendere completamente. La sfida che ci aspetta, quindi, non è solo di riparare ciò che è andato in pezzi, ma di costruire una nuova versione della normalità.
La pandemia ha accelerato l’adozione matura di tecnologie abilitanti che hanno permesso a molte aziende di restare pienamente operative e a tutti di rimanere in contatto col mondo esterno, cambiando totalmente modo di lavorare e di vivere. Sarà impensabile tornare a come lavoravamo prima, servono investimenti digitali e un cambiamento culturale per poter cogliere le opportunità che si presenteranno. Dai rimborsi assicurativi alle transazioni finanziarie, dalle operazioni societarie alla tracciabilità delle merci e alla tutela della proprietà intellettuale.
Il campo d’azione degli smart contract è potenzialmente esteso, ma ha confini ben visibili.
Uno Smart Contract è la “traduzione” o “trasposizione” in codice di un contratto in modo da verificare in automatico l’avverarsi di determinate condizioni (controllo di dati di base del contratto) e di autoeseguire in determinate azioni.
Il programma si compone di 3 giornate, i corsi si svolgeranno online su piattaforma GoToMeeting e saranno condotti dall’Avv. Laura Lecchi, Innovation Senior Lawyer, Competente in Privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e dal Dott. Alessandro Sposito, Innovation Manager MISE – IT manager e Director of R&D presso FORESITE SRL.
Prossimi appuntamenti
Iscrizioni
La partecipazione è gratuita.
Compila il modulo di iscrizione online CLICCA QUI