Accredia / Corsi di formazione / Corso ASSOTIC “La trasformazione digitale dell’azienda: Smart Contract e la meccanizzazione del contratto”

Corso ASSOTIC “La trasformazione digitale dell’azienda: Smart Contract e la meccanizzazione del contratto”

Data
19 nov 2020
Orario inizio
17.00
Orario fine
19.00
Sede
eLearning
Accredia patrocina gli eventi formativi organizzati da ASSOTIC, Associazioni federate nel settore Testing, Inspection, Certification.

Il primo appuntamento dei giovedì formativi organizzati da ASSOTIC.

Il mondo è cambiato e noi con lui. È cambiato in modi che ancora non possiamo comprendere completamente. La sfida che ci aspetta, quindi, non è solo di riparare ciò che è andato in pezzi, ma di costruire una nuova versione della normalità.

La pandemia ha accelerato l’adozione matura di tecnologie abilitanti che hanno permesso a molte aziende di restare pienamente operative e a tutti di rimanere in contatto col mondo esterno, cambiando totalmente modo di lavorare e di vivere. Sarà impensabile tornare a come lavoravamo prima, servono investimenti digitali e un cambiamento culturale per poter cogliere le opportunità che si presenteranno. Dai rimborsi assicurativi alle transazioni finanziarie, dalle operazioni societarie alla tracciabilità delle merci e alla tutela della proprietà intellettuale.
Il campo d’azione degli smart contract è potenzialmente esteso, ma ha confini ben visibili.
Uno Smart Contract è la “traduzione” o “trasposizione” in codice di un contratto in modo da verificare in automatico l’avverarsi di determinate condizioni (controllo di dati di base del contratto) e di autoeseguire in determinate azioni.


Il programma si compone di 3 giornate, i corsi si svolgeranno online su piattaforma GoToMeeting e saranno condotti dall’Avv. Laura Lecchi, Innovation Senior Lawyer, Competente in Privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e dal Dott. Alessandro Sposito, Innovation Manager MISE – IT manager e Director of R&D presso FORESITE SRL.


Prossimi appuntamenti



Iscrizioni


La partecipazione è gratuita.

Compila il modulo di iscrizione online CLICCA QUI

Organizzato da:
ASSOTIC
Indirizzo
Via Ferrarese, 3 – 40128 Bologna
Telefono
051 4198665