Il tessuto normativo si è arricchito di nuovi temi che attengono all’amministrazione digitale: dal domicilio digitale del cittadino alla e-burocrazia ed al necessario coordinamento che tali norme devono avere con la nuova privacy recata dal Regolamento 679/2016 che ha acceso vasti dibattiti dottrinali ed animato complesse discussioni giuridico interpretative sia nel pubblico che nel privato: a chiarimenti interviene anche il Prof. Giovanni Buttarelli Garante privacy europeo.
L’Amministrazione intende quindi, ancora una volta, perseguire la formazione ad hoc dei propri dipendenti ed estendere questa possibilità alle altre Amministrazioni ed agli altri operatori e professionisti, che devono tenersi puntualmente aggiornati sui temi del diritto amministrativo che sono sempre più in rapida evoluzione.
Nel riproporre l’evento formativo, il Comune di Pordenone e l’Associazione hanno inteso quindi adoperarsi per predisporre un programma che approfondisce i temi di maggiore interesse dell’attuale e complessa riforma amministrativa.
Privacy e sicurezza:
Glauco Riem – Docente di diritto delle nuove tecnologie.
Riccardo Bianconi – Ispettore di Accredia, L’Ente italiano di accreditamento.
Mauro Iannuzzi – già Dirigente dei Servizi Informativi della Provincia di Pordenone