Il corso intende fornire le conoscenze e le competenze per applicare i requisiti dello standard ISO 15189 ai Laboratori Medici per l’accreditamento delle prove.
Saranno introdotti i principi generali che contraddistinguono un sistema di gestione per la qualità e verranno discussi i requisiti gestionali e tecnici previsti dalla norma ISO 15189 confrontandoli con i diversi standard per la gestione della qualità che un laboratorio medico potrebbe adottare.
L’obiettivo del corso sarà perseguito tramite lezioni frontali fornendo inoltre approfondimenti specifici con analisi di casi studio: ciò permetterà lo sviluppo di strumenti operativi direttamente applicabili alle realtà dei singoli laboratori.
Al termine del corso è previsto l’esame finale e il rilascio di attestato di superamento prova di apprendimento.
Inoltre il corso prevede l’attribuzione di crediti ECM.
Prima giornata (ore 9-18)
Seconda giornata (ore 9-18)
Terza giornata (ore 9-18)
Responsabile scientifico: Antonio Scipioni – Università degli Studi di Padova – AICQ Triveneta
Il corso è rivolto a: dirigenti, medici, biologi, chimici, biotecnologi, specializzandi e tecnici operanti presso laboratori medici e strutture sanitarie; tecnici sani-tari di laboratori biomedici (TSLB); professionisti operanti nel settore elettromedicale; consulenti di laboratori medici e strutture sanitarie.
Massimo 20 posti disponibili – Termine iscrizioni: 25 settembre 2018.
Per iscriversi compilare il «Modulo iscrizione corso» allegato.
Costo: € 650 + IVA a partecipante.
Per ogni ulteriore partecipante della stessa azienda è previsto uno sconto del 10%.