La norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 viene adottata dai laboratori di prova per conseguire l’accreditamento da parte dell’Ente nazionale Accredia. Il corso fornisce le nozioni di base per l’implementazione del Sistema di gestione nei laboratori di prova in conformità ai requisiti della norma e ai requisiti aggiuntivi di Accredia.
Il corso è tenuto da docenti (professionisti, docenti universitari, dipendenti di azienda) di elevata esperienza.
Obiettivo del corso è quello di far apprendere la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, attraverso confronti ed esempi che si alterneranno alla spiegazione delle modalità di applicazione dei diversi capitoli, tenendo conto anche dei documenti prescrittivi di Accredia e dei documenti tecnici collegati.
Il corso è propedeutico per coloro che, non avendo una sufficiente conoscenza di base della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, intendessero frequentare il corso per Valutatori Interni del Sistema di Gestione o altri corsi di approfondimento (ad. esempio per la stima dell’incertezza di misura).
Titolari e personale di laboratori di prova, responsabili del sistema di gestione, tecnici di laboratorio, personale e professionisti che devono affrontare le differenti tematiche correlate alla realizzazione, gestione, valutazione e accreditamento del Sistema di gestione.
Frequenza 2 giorni, per un totale di 16 ore.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo online al seguente link: https://forms.gle/oH9zHyoqku1xUkVm8
ed effettuare il pagamento secondo le indicazioni che saranno inviate a seguito della compilazione del modulo online.
Termine delle iscrizioni: 11 ottobre 2021
Online su piattaforma ZOOM sarà attivato il meeting e inviate tutte le adeguate indicazioni per poter accedere e seguire il corso da remoto (sufficiente un normalissimo browser, es. Firefox o Chrome). La metodologia scelta non è il classico e-learning asincrono ma la modalità “live” (sincrona) in modo da permettere il confronto con il docente.