Saranno introdotti i principi generali che contraddistinguono un sistema di gestione per la qualità, discussi i requisiti specifici previsti dalla norma ISO 20387:2018 e i regolamenti Accredia, al fine di poter ottenere l’accreditamento della biobanca. L’obiettivo del corso sarà perseguito tramite lezioni frontali fornendo inoltre approfondimenti specifici e tecnici: ciò permetterà lo sviluppo di strumenti operativi direttamente applicabili alle realtà delle singole biobanche per intraprendere il percorso di progettazione e implementazione di un sistema qualità conforme alla norma e ai requisiti per l’accreditamento. Previsto esame finale e rilascio di attestato di superamento prova di apprendimento.
Il corso intende fornire le conoscenze per applicare i requisiti dello standard ISO 20387:2018 alle biobanche, nell’ottica dei poter intraprendere un percorso di accreditamento, attraverso l’analisi e la discussione dei requisiti della norma ISO 20387:2018.
Il corso ha una durata di 16 ore suddivise in sessioni da 4 ore nelle giornate 21, 22, 23 e 25 settembre 2020.
Biobanche, stakeholders istituzionali delle biobanche, ricercatori pubblici e privati dei settori biomedico e biotecnologico R&D red biotechnology, consulenti.
Per iscriversi compilare il “Modulo iscrizione online” al seguente LINK.
Online su piattaforma ZOOM (il link per accedere verrà inviato a seguito dell’avvenuta iscrizione)