Accredia promuove il Master in “Gestione Ambientale Strategica” organizzato da CESQA – Centro Studi Qualità Ambiente – del Dipartimento di Processi Chimici dell’Ingegneria dell’Università degli Studi di Padova per l’anno accademico 2019-2020.
Le iscrizioni all’anno accademico 2019-2020 sono aperte fino al 3 ottobre 2019.
Il master ha una formula weekend e si svolge da novembre 2019 a settembre 2020. L’impegno didattico è articolato in 296 ore di didattica frontale, 40 ore di didattica a distanza e 450 ore di stage e/o project work.
35
E’ richiesto un obbligo di frequenza ad almeno il 70% delle ore di lezione e il 70% dello stage.
Requisito di ammissione: laurea (lauree triennali, magistrali e vecchio ordinamento, tutte le discipline).
Requisiti preferenziali: conoscenza lingua inglese certificata e/o documentata; esperienza nel settore (incluso l’argomento di tesi di laurea).
Possono presentare domanda di preiscrizione al master anche i cittadini italiani e stranieri in possesso di un titolo di studio conseguito presso Università straniere, con le modalità riportate nel bando.
Possono presentare domanda anche coloro che conseguiranno la laurea entro il giorno antecendente l’avvio delle attività didattiche.
I candidati saranno selezionati sulla base del loro curriculum vitae et studiorum dalla commissione di ammissione del master.
Il master è organizzato in 8 moduli:
Per approfondimenti visita il sito: www.cesqa.eu
Per scaricare il bando: http://www.unipd.it/gestione-ambientale