Incontro online organizzato da Aicq Centro Insulare.
L’incontro vuole costituire un’occasione di riflessione per valutare come alcune norme ISO possano costituire degli strumenti estremamente utili e, molto spesso, fondamentali per sviluppare progetti innovativi.
Il panel, in particolare, si interrogherà su alcuni quesiti-base:
- Come l’applicazione delle norme UNI ISO della serie 56000 possa aiutare ad approcciare l’innovazione ed a creare valore con un portfolio di iniziative?
- Come l’applicazione della norma UNI ISO 21500 possa fornire supporto nella gestione di un progetto di innovazione, agevolando il raggiungimento dello scopo?
- Come la gestione “in qualità” dei progetti di innovazione possa fornire un tangibile aiuto nella gestione dei rischi?
- A quali figure professionali si debba fare ricorso, nell’ambito dell’innovazione in accordo con lo standard UNI 11814?
- Quali siano le facilitazioni finanziarie previste (e utilizzabili) in Italia ed in Europa per la transizione a «Industria 4.0»?
- Quali siano le tecnologie abilitanti correlate alla gestione della innovazione come Big data analytics e come le stesse possano essere utilizzate quale efficace strumento operativo?
- Come debba essere sviluppato un progetto di innovazione in accordo ai requisiti di «Industria 4.0» per poter ottenere le facilitazioni fiscali previste (con integrazioni sistemiche orizzontali e verticali)?
- Come si debba operare per poter “agganciare” l’innovazione con la sostenibilità?
La partecipazione è gratuita, per ricevere il link di accesso all’incontro si richiede la prenotazione all’indirizzo: infosoci@aicqci.it