La revisione della norma ISO/IEC 17025 comporta per i laboratori accreditati modifiche sostanziali dei sistemi di gestione della qualità. Allineando la norma con tutti gli standard della serie 17000, interviene sia su requisiti tecnici che gestionali modificando criteri da tempo assimilati e sedimentati. ALA, consapevole di questo importante cambiamento in atto, desidera proporre un evento di approfondimento di tematiche specifiche che i laboratori affronteranno nel processo di adeguamento alla nuova norma.
Il seminario è mirato a valutare alcune problematiche che stanno emergendo, anche in applicazione del Regolamento Accredia RT-08 rev.04. Le regole decisionali e le dichiarazioni di conformità, l’approccio metodologico attraverso l’analisi del rischio e le novità più rilevanti saranno oggetto di valutazione e riflessione, anche nell’ottica di un contesto europeo dei laboratori di prova.
Ai partecipanti iscritti all’ordine dei chimici sono riconosciuti 4 Crediti Formativi Professionali (CFP).
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata e inviarla via mail alla segreteria di ALA: coordinatore@alaonline.it, allegando anche la contabile di bonifico relativa al versamento della quota di iscrizione.