Accredia / Corsi di formazione / Corso ASSOTIC “Cybercrimes e Future Crimes”

Corso ASSOTIC “Cybercrimes e Future Crimes”

Data
17 dic 2020
Orario inizio
17.00
Orario fine
19.00
Sede
eLearning
Accredia patrocina gli eventi formativi organizzati da ASSOTIC, Associazioni federate nel settore Testing, Inspection, Certification.

Il terzo appuntamento dei giovedì formativi organizzati da ASSOTIC.

Il mondo è cambiato e noi con lui. È cambiato in modi che ancora non possiamo comprendere completamente. La sfida che ci aspetta, quindi, non è solo di riparare ciò che è andato in pezzi, ma di costruire una nuova versione della normalità.

Il coronavirus ha aumentato il pericolo di attacchi hacker. Il virus, infatti, è diventato a tutti gli effetti la nuova arma del Cyber Crime, che utilizza l’argomento come esca per fare breccia nelle informazioni sensibili di persone, aziende e istituzioni. Si tratta di un effetto indiretto generato dall’attenzione sul tema: maggiore è il clamore legato all’emergenza coronavirus, maggiori sono le opportunità per i criminali della rete di colpire le proprie vittime.

La domanda fondamentale è: è possibile approntare piani di valutazione, intervento e gestione per l’organizzazione colpita o siamo tutti in balia del web e degli haker? Come riconoscerli? Come difendersi?


Il programma si compone di 3 giornate, i corsi si svolgeranno online su piattaforma GoToMeeting e saranno condotti dall’Avv. Laura Lecchi, Innovation Senior Lawyer, Competente in Privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e dal Dott. Alessandro Sposito, Innovation Manager MISE – IT manager e Director of R&D presso FORESITE SRL.


Iscrizioni


La partecipazione è gratuita.

Compila il modulo di iscrizione online CLICCA QUI

Organizzato da:
ASSOTIC
Indirizzo
Via Ferrarese, 3 – 40128 Bologna
Telefono
051 4198665