Il terzo appuntamento dei giovedì formativi organizzati da ASSOTIC.
Il mondo è cambiato e noi con lui. È cambiato in modi che ancora non possiamo comprendere completamente. La sfida che ci aspetta, quindi, non è solo di riparare ciò che è andato in pezzi, ma di costruire una nuova versione della normalità.
Il coronavirus ha aumentato il pericolo di attacchi hacker. Il virus, infatti, è diventato a tutti gli effetti la nuova arma del Cyber Crime, che utilizza l’argomento come esca per fare breccia nelle informazioni sensibili di persone, aziende e istituzioni. Si tratta di un effetto indiretto generato dall’attenzione sul tema: maggiore è il clamore legato all’emergenza coronavirus, maggiori sono le opportunità per i criminali della rete di colpire le proprie vittime.
La domanda fondamentale è: è possibile approntare piani di valutazione, intervento e gestione per l’organizzazione colpita o siamo tutti in balia del web e degli haker? Come riconoscerli? Come difendersi?
Il programma si compone di 3 giornate, i corsi si svolgeranno online su piattaforma GoToMeeting e saranno condotti dall’Avv. Laura Lecchi, Innovation Senior Lawyer, Competente in Privacy, diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie e dal Dott. Alessandro Sposito, Innovation Manager MISE – IT manager e Director of R&D presso FORESITE SRL.
Iscrizioni
La partecipazione è gratuita.
Compila il modulo di iscrizione online CLICCA QUI