I sistemi di gestione dell’energia (SGE) rappresentano uno strumento fondamentale di crescita per le imprese e gli enti: le organizzazioni che li adottano cominciano ad operare in un’ottica di miglioramento continuo e, fatto più importante, di interessamento e coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali. Le esperienze maturate nell’ambito di alcune norme simili a livello nazionale da oltre un decennio evidenziano i benefici derivanti dall’adozion di un sistema di gestione dell’energia: non solo l’organizzazione riduce i consumi – effetto atteso e in grado da solo di ripagare ampiamente l’investimento realizzato –,ma soprattutto comincia a cambiare il proprio modello di business interiorizzando un po’ per volta quella svolta sostenibile che l’Accordo di Parigi richiede e che vede nell’efficienza energetica lo strumento principale.
Il webinar presenterà i risultati dell’indagine condotta da FIRE in collaborazione con CTI e CEI sul tema della ISO 50001 e del passaggio alla nuova versione introdotta nel 2018. Con il contributo di Accredia e CTI faremo inoltre il punto sull’andamento della certificazione sui sistemi di gestione dell’energia e sulle nuove norme della famiglia 5000x, che introducono interessanti novità anche per PMI e organizzazioni multiple interessate a condividere un SGE.
La partecipazione al webinar è gratuita previa compilazione del form al link: https://attendee.gotowebinar.com/register/5022672887802662158
Al termine del corso è possibile scaricare l’attestato di partecipazione, il quale viene generato automaticamente dalla piattaforma.
In caso di mancata ricezione, inviare la richiesta all’indirizzo formazione@fire-italia.org entro 30 giorni dalla data di svolgimento del corso.