L’innovazione è fondamentale per tutte le imprese di qualsiasi settore e dimensione.
Innovare è un elemento per migliorare sia la propria organizzazione che il posizionamento rispetto alla concorrenza in un mercato sempre più globalizzato. Tutto ciò può avvenire grazie a nuove conoscenze e competenze, ma anche al saper intercettare fattori economici a supporto degli investimenti necessari.
In Italia, per supportare le imprese a innovare processi organizzativi e produttivi, fare attività di ricerca e sviluppo, aggiornare le competenze interne sui temi 4.0, il governo ha predisposto il “Piano Nazionale Transizione 4.0”, che prevede una serie di misure fiscali e incentivi:
Inoltre, la legge di Bilancio 2021 ha esteso fino al 31 dicembre 2022 i crediti d’imposta per beni strumentali, R&S e formazione 4.0, con aliquote e massimali di investimento al rialzo.
Gli imprenditori hanno necessità di conoscenza di nuove tecnologie, soluzioni innovative e nuovi modelli produttivi e organizzativi per poter indirizzare lo sviluppo delle proprie imprese.
Le imprese del settore agricolo e agroalimentare hanno la necessità di innovare per poter creare nuove opportunità di business.
Obiettivo del webinar è presentare in modo concreto non solo le opportunità del piano Transizione 4.0, ma anche soluzioni applicative per le imprese e reti di imprese del settore agricolo e agroalimentare.
Innovation manager e professionisti del settore parleranno di indirizzi strategici, ricerca, nuove competenze e possibilità di sviluppo.
Verranno presentate esperienze pratiche di innovazioni per il settore agricolo.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione: ISCRIVITI QUI