Il ruolo che il cane svolge nella vita dell’uomo e nel contesto sociale in cui è inserito, nonché la tutela del benessere animale (fisico e psichico) evidenziano l’importanza dell’educazione cinofila.
Si tratta di un’attività nella quale l’improvvisazione non avrà più spazio: la passione non si trasforma automaticamente in “sapere e saper fare con i cani”, sono invece necessarie conoscenze, abilità e competenze che oggi hanno un riferimento certo e riconosciuto nella norma UNI 11790:2020 “Attività professionali non regolamentate – Educatore Cinofilo ed Esperto Cinofilo nell’Area Comportamentale”.
Proprietari orgogliosi, professionisti perfezionisti e istituzioni pubbliche che vogliono “fare bene le cose” trovano la risposta alle proprie necessità nella norma UNI 11790, rispettivamente: un servizio garantito e di qualità, il riferimento da seguire per valorizzare le proprie competenze, la sicurezza dell’unico modello che applica la legge 4/2013 sulla qualificazione delle prestazioni di questa professione non regolamentata.
I professionisti cinofili “a norma” sono una garanzia per tutti, tanto più se la conformità alla UNI 11790 è certificata da un organismo indipendente accreditato.
Nel corso del webinar presenteremo la UNI 11790 con l’aiuto degli esperti che hanno elaborato la norma e parleremo dei cambiamenti che porterà nel sistema di qualificazione delle professioni cinofile.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo:
L’evento si tiene online, attraverso la piattaforma GoToWebinar (istruzioni nella pagina di registrazione).