Il tema della compliance, unitamente ad anti-bribery e whistleblowing, è destinato ad aprire inedite prospettive che possono portare la normazione tecnica oltre il consolidato perimetro del management, per approdare agli ambiti propri di CEO, investitori e consigli di amministrazione, come anche aprire nuove opportunità per lo sviluppo di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) evoluti e promuovere così nuove funzioni e figure professionali.
Il webinar intende approfondire l’argomento partendo dal corpus normativo esistente sulla governance delle organizzazioni (ovvero la serie UNI ISO 37000), gestito dal Comitato Tecnico internazionale ISO/TC 309 “Governance of organizations”, la cui interfaccia nazionale è il gruppo di lavoro UNI/CT 016/GL 09 “Governance delle organizzazioni”.
Partendo da qui, il tema si svilupperà attraverso le linee guida Confindustria, il nuovo approccio alla compliance e un’analisi della giurisprudenza in materia. Verrà poi dato spazio a un dibattito finale in cui i partecipanti potranno rivolgere le loro domande agli esperti intervenuti.
L’evento è gratuito e si tiene on-line, attraverso la piattaforma ZOOM.
Per iscriversi al webinar, https://bit.ly/ComplianceAziendale