Lo scenario contemporaneo premia professionisti attenti e aziende virtuose, per un business rispettoso dell’etica e della tutela ambientale, in una corretta sintonia con l’approccio orientato alla sostenibilità e in un quadro di governance appropriata. Si tratta di tematiche interconnesse che determinano un ampliamento dei rischi d’impresa ma che offrono anche opportunità derivanti dalla capacità di governare l’attuale complesso scenario, piuttosto che di subirlo.
Lo standard UNI ISO 37301:2021 “Sistemi di Gestione per la compliance – Requisiti” rappresenta uno strumento efficace a supporto delle organizzazioni virtuose nell’affrontare con un approccio integrato i rischi e le opportunità derivanti non solo da obblighi e prescrizioni legali ma anche da ciò che il contesto richiede in termini di tutela ambientale, di impegni in ambito sociale e di buona governance.
Il webinar presenterà il volume “La nuova norma UNI ISO 37301:2021 – Sistemi di Gestione per la Compliance, Requisiti. Istruzione applicative per aziende e professionisti” edito da UNI e scritto da esperti di norme ISO, di auditing di sistemi di gestione, di compliance, risk management e normativa 231. Il volume si presta altresì all’autoformazione e alla didattica in ambiente professionale e manageriale.
La partecipazione è gratuita.
Per iscriversi: https://bit.ly/UNIISO37301
L’evento si tiene online, attraverso la piattaforma ZOOM.