La sessione plenaria dei Centri di taratura accreditati, aperta a tutti i visitatori, affronta le novità della normativa tecnica in materia di valutazione della conformità, e le conseguenti modifiche dei requisiti per l’accreditamento dei laboratori di taratura. Un incontro particolarmente importante, che si propone anche come un confronto aperto sul processo di transizione degli accreditamenti alla revisione 2017 della nuova norma ISO/IEC 17025. Pubblicata a fine 2017, la norma subentrerà alla precedente revisione entro il 30 novembre 2020, a conclusione del periodo transitorio fissato da ILAC, l’associazione internazionale dei laboratori di prova e taratura e degli organismi di ispezione.
Nel pomeriggio si terranno, come da programma, in dieci salette dedicate, le riunioni specialistiche per grandezze omogenee, riservate ai Responsabili dei Laboratori di taratura/Produttori di Materiali di Riferimento accreditati e accreditandi.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi visitare il sito di Automation & Testing utilizzare l’apposito form di iscrizione on line: Iscriviti qui
A&T Automation & Testing