Account Manager (settore ICT)
Descrizione
La norma definisce i requisiti relativi all’attività del professionista ICT e delle diverse figure che operano in tale ambito (tra cui, l'Account Manager) indipendentemente dalle modalità lavorative e dalla tipologia del rapporto di lavoro, stabilendo le prerogative fondamentali per l’insieme di conoscenze, abilità e competenze che le contraddistinguono. Vengono inoltre chiarite le metodologie con le quali descrivere tale professionalità.
Coerentemente alle peculiarità del settore informatico (ambito in continua evoluzione in cui nascono costantemente nuove aree, nuove tecnologie, nuove professionalità) la norma applicabile non entra nel merito delle singole professioni ma presenta uno spettro d’azione molto ampio: definisce, infatti, 36 tipi di competenze generali che sono di riferimento per tutta l'area ICT.
Obbligatorio o volontario
Volontario
Chi rilascia il servizio
Organismi di certificazione di personale accreditati
secondo la norma ISO/IEC 17024
Cerca un soggetto accreditato per rilasciare il servizio
Documenti Applicabili per chi rilascia il servizio
Circolari tecniche applicabili per chi rilascia il servizio